Produttori di vini piemontesi da due generazioni

Visitare le cantine delle Langhe è un’esperienza. Visitare Le Strette, un’emozione.

Visitare le cantine delle Langhe vuol dire immergersi nella storia di un territorio che trova la sua espressione ideale nella tradizione viticola ed enologica.

Le Strette, tra le aziende vitivinicole piemontesi e italiane, è una realtà  nata nel 1997 dalla passione dei fratelli Mauro e Savio Daniele ereditata da mamma Giuliana e papà  Giulio.

La missione è sempre la stessa: valorizzare i vitigni autoctoni del territorio, producendo vini di personalità.

I nostri vini

Il Barolo

Il Barolo DOCG è un vino che esprime l’unicità  e l’intensità  del territorio delle Langhe. Il Nebbiolo è un’uva che sa “leggere” il carattere di ogni vigneto. I Barolo de Le Strette sono la sintesi di tutto questo.
Scopriamoli insieme.

La Nas-cëtta

La Nas-cëtta del Comune di Novello: una perla enologica, un vino bianco unico che onora la storia viticola dell’omonimo Comune della «Bassa Langa», nel territorio piemontese, ed il pregio di un vitigno autoctono pressoché scomparso fino a qualche anno fa.

I rossi di Langa

Dolcetto, Barbera e Nebbiolo: la tradizione più pura della viticoltura di Langa che si esprime nelle denominazioni classiche.  I vini rossi Le Strette si affiancano a Barolo e Nas-cëtta per l’espressione completa del territorio.

Contatta Le Strette per informazioni sulla produzione e
l’acquisto di alcune tra le migliori bottiglie di vino del territorio.
Chiama ora!